News ed eventi

Gestione eventi

L'artista è disponibile per la cura e la definizione di spazi espositivi e per l'allestimento di mostre di vario genere, destinando a ciascun evento una specifica attività di ricerca e di supporto alla progettazione.

Ne è un esempio l'allestimento realizzato in occasione della mostra "Equilabili" dello stesso artista, nel 2017.

In occasione della mostra Equilabili tenutasi a Spoleto nei mesi di luglio ed agosto 2017, Lorenzo disegna e realizza una struttura di sostegno ed esposizione delle proprie opere.
Il tutto nasce dalla necessità di allestire l’esposizione e smontarla in brevissimo tempo. L’idea attuata discenderà dalle stesse opere scelte per la mostra: quei piedritti, carrucole e funi disegnati a sanguigna e che in una certa misura richiamano la cantieristica e le strutture strallate, vengono fatti uscire dalla carta e disposti ad esaltare labilità, precarietà ed equilibrio apparentemente instabile di un concetto (o un grave) sul nulla.

L’apprezzamento dell’allestimento finito è risultato notevole, tanto che in più di un visitatore ha chiesto se il quadro fosse in vendita supporto compreso.

La stessa struttura è attualmente riallestita nel nuovo spazio espositivo (2018) di Spoleto in Piazza del Mercato

Lorenzo, su richiesta, resta disponibile a fornire la propria consulenza e collaborazione per allestimenti, installazioni e su quant’altro possa essere espressa ed apprezzata la sua creatività.